FATE/EXTRA: LAST ENCORE (2018)

Fate/EXTRA: Last Encore è un anime di 13 episodi prodotto dallo studio Shaft e scritto da Kinoko Nasu in collaborazione con Hikaru Sakurai.

L’anime si pone come storia alternativa agli eventi narrati nel gioco per PSP e benché Nasu abbia ideato questo titolo in modo che fosse appetibile sia ai fan veterani sia a chi si approccia a questo universo per la prima volta, consigliamo caldamente la visione dopo aver giocato almeno il primo titolo per PSP in modo da avere più familiarità con l’ambiente e buona parte della terminologia esclusiva dell’EXTRA-verse.

L’anime è suddiviso in due archi narrativi:

  • Oblitus Copernican Theory (episodi 1-10)
  • Illustrias Ptolemaic Theory (episodi 11-13)


L’opera è disponibile sulla piattaforma Netflix: https://www.netflix.com/it/title/80185145

Sfortunatamente la traduzione disponibile su Netflix (sia sub che dub) è lontano dall’essere accettabile. Riponendo fede nel buon senso del fandom, qualora siate interessati a segnalare a Netflix gli errori presenti, consigliamo la consultazione di questi sub amatoriali: https://nyaa.si/?f=0&c=0_0&q=%5BOwari+Subs%5D+Fate%2FEXTRA+Last+Encore

NB: nella traduzione amatoriale è stato scelto di tradurre “umu” con “daje”; questa è una scelta puramente stilistica in quanto “umu” è un assertivo del parlato giapponese traducibile in italiano con espressioni quali “mhh”.

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora